lunedì 23 aprile 2012

I Dieci Comandamenti Beauty

L' inizio settimana è sempre fonte di buoni propositi e curiosando sul web ho trovato alcuni consigli per la cura di sè che meritano di essere letti!
I 10 Comandamenti Beauty
  1. Non avrai altro coiffeur al di fuori di me. Il parrucchiere perfetto esiste, basta trovarlo. Ma tradirlo con pieghe fugaci dettate dai tempi di un lavoro full-time, lo farà infuriare. Rinunceresti al lavoro delle sue sapienti mani, per il capriccio di un pomeriggio?
  2. Non nominare il nome di Shu Uemura invano. Il make up artist per antonomasia, è lui che ha inventato il trucco design rivoluzionario, concepito come espressione artistica. Il truccatore di fiducia di molte star di Hollywood e fondatore della marca di cosmetici che prende il suo nome.
  3. Ricordati di rispettare la beauty routine quotidiana: Detersione- esfoliazione –idratazione, queste le parole chiave e, almeno una volta a settimana, prevedi una manicure, una pedicure, impacco ristrutturante per i capelli e un bagno relax.
  4. Onora l’estetista e la visagista. Peli superflui e impurità, con loro hanno le ore contate. Nella tua agenda fitta di impegni, inserisci ogni mese un appuntamento presso il tuo centro di bellezza di fiducia, fa bene al corpo e all’autostima.
  5. Non poltrire. L’applicazione costante di creme e cosmetici non basta, l’attività fisica è fondamentale per mantenere un corpo tonico e sodo. E se non hai tempo per andare in palestra, cammina almeno 30 minuti a al giorno e usa le scale, anziché l’ascensore.
  6. Non ridere dei difetti altrui. Cellulite, brufoli, rughe, smagliature, sono inestetismi comuni che affliggono gran parte del genere femminile e che possono manifestarsi senza preavviso. Cosa faresti se fossero un problema tuo?
  7. Non eccedere con il profumo. Primo perché è volgare, e poi perché una ricerca condotta dall’università di Tel Aviv, abbina depressione e profumo. Sembra infatti che questa patologia induca una diminuzione del potere olfattivo, se ne deduce che le donne che si spruzzano troppo profumo potrebbero essere depresse.
  8. Non dire falsa testimonianza. Se un’amica ti chiede il segreto della tua pelle di porcellana, non dire che è merito di Madre Natura, rivelale il nome del tuo fondotinta. La condivisione, in ambito beauty, è fondamentale e stai certa che anche lei snocciolerà preziosi segreti di bellezza.
  9. Non dimenticare di bere almeno due litri d’acqua al giorno. Non è facile, d’accordo, ma l’effetto diuretico aiuta a combattere la ritenzione idrica che causa gonfiore e favorisce la depurazione dell’organismo. E i risultati sono subito visibili.
  10. Non desiderare la bellezza d’altre. Ogni donna è bella a suo modo, ed è qualcosa che prescinde dalla taglia   dal decolletè più o meno prosperoso o dalla lunghezza delle gambe. Volersi bene e valorizzarsi, questo è il comandamento fondamentale. 
Tratto da Little Pink Book Bellezza Astraea Editrice

Nessun commento:

Posta un commento